Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
FOTOGRAFIA 3 - Coggle Diagram
FOTOGRAFIA 3
Surrealismo
Atget
documentarista
grado 0
Andre Breton
automatismo
Brassai
"l'occhio di parigi"
Evans
photomaton
Magritte
Cecil Beaton
fotografia
= teatro
Astrattismo
Strand
buona
cattiva
occhio morto
Edward Weston
diretta = dettagliata
Ansel Adams
natura
interpretazioni
Moholy
-
Nagy
forme
prodotte dalla luce
André Kertèsz
readymade
Florence Henri
geometria
specchi
Futurismo
Tato
esaltaziote tecnologia
tematica
Boccioni
NO: fotodinamismo
Bragaglia
movimento
SI: cinema
2 Futurismo
Scompare
Foto Performance
accettazione
fotog. emblematica
Giovanni Lista
Thayaht
si fa opera
Fortunato Depero
anticipa Narrative art
Informale
Henri Cartier
Bresson
aspetta
atto decisivo
Robert Frank
rappresenta tutto
William Klein
foto impulsive
Weegee
Mario Giacomelli
Dadaismo
Duchamp
contro fotografi pittori.
1913: ready made
scelta
realà
manualità
disinteresse fotografia
stereoscopia
tridimensione
Picabia
pittura macchina
impersonale
Man Ray
fotografia
rayographs
pittura
Haussmann
/
Hoch
fotomontaggio
Metafisica
Wilhelm Von Gloeden
sublimi
anatomie
August Sander
scheda persone
crea prototipi
non esiste foto
Anni 60: POP art
Diane Arbus
diversità
Edward Ruscha
benzina
Andy Warhol
foto = atteggiamento mente
Neo Avanguardie
Arte Concettuale
Mondani
Douglas Huebler
banali, casuali
Giulio Paolini
punto di vista
Analitici
Joseph Kosuth
cortocircuito linguistico
Ugo Mulas
rapporto con esterno
Narrative Art
Christian Boltanski
Peter Hutchinson
nudisti
Bill Beckley
thrilling erotico
Mac Adams
quotidiano inquietante
Duane Michals
reale?
Franco Vaccari
cabina fotog.
Body Art
corpo fisico
Bruce Nauman
forzature mimiche
Arnulf Rainer
test fisici + pennellate
Giuseppe Penone
occhi, vedere
corpo immaginario
Urs Luthi
selfportrait
Luigi Ontani
alter ego
William Wegman
Dog art
Francesca Woodman
perturbante