Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
CINEMA 2 - Coggle Diagram
CINEMA 2
CLASSICO AMERICANO
A COLORI
superiorità nel sorprendere
controbattere televisione
cinemascope
Gene Kelly
musical
James Dean
Mito
Marlon Brando
maschio dominante
Marilyn Monroe
"a qualcuno piace caldo"
Alfred Hitchcock
Non si limita al giallo
CONTEMPORANEO DIGITALE
più tecnologie
meno citazionista
11\09\2001
Blockbuster Hollywood
europeo
no cambiato
crisi
digitale
girato e montato
global cinema
Post-cinema
serie tv
NOUVELLE VOGUE
cambiamento cinema
esistenzialismo
avanguardie ed industria
nouveau roman
nuove mode
poesia moderna
Alexandre Astruc
libertà regista
politica
autoriale
primato
Messa in scena
Henri Langlois
ciclo continuo
cinema d'autore internazionale
1950-1960 In ITALIA
boom economico
commedia all'italiana
realtà con ironia
Pier Paolo Pasolini
critico italia moderna
Michelangelo Antonioni
stile= stati pscicolo.
Bernardi Bertolucci
proteste giovanili
NEOREALISMO
Realtà cruda
sentimento antifascista
no prodotto in serie
NEW HOLLYWOOD
Nouvelle Vogue in America
sposa idea europea
Arte cinematografica
Hollywood in crisi
nuova generazione
De Niro
Scorzese
Coppola
Hopper
George Lucas
ILM
risparmi produttivi
morte NH
D'AUTORE
Categoria Distributiva
Giudicato dalla sua Originalità
Stanley Kubrik
Shining
Arancia meccanica
Lolita
Orizzonti di gloria
Rapina a mano armata
Full Metal Jacket
Eyes Wide Shut
CONTEMPORANEO
atteggiamento postmoderno
mescolanza
frammentazione tempo
citazionistico
studios propongono
Europa
cinema d'autore
in italia
autore=brand
America
cinema masse
eccezione:
Tarantino