Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA - Coggle Diagram
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
È COME UN PONTE SUL QUALE TRANSITANO IDEE, EMOZIONI E INFORMAZIONI
AFFINCHÉ LA COMUNICAZIONE AVVENGA È NECESSARIO CHE OGNUNO PARTENDO DALLE
DUE ESTREMITÀ DEL PONTE FACCIA UN PEZZO DI STRADA
E INFATTI LA COMUNICAZIONE È UN PONTE TRANSITABILE IN ENTRAMBE LE DIREZIONI.
SI PONE L'OBIETTIVO DI SUSCITARE UNA REAZIONE.
L'ADVERTISING
HA COME BASE LE IDEE
LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA NON TEME I CAMBIAMENTI DELLA SOCIETA' E RIV
LE AZIENDE HANNO PAURA A PARLARE DI TEMI DI GRANDE RILEVANZA A CAUSA DELLA GRANDE VISIBILITA' NEI SOCIAL
.
. LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
PRENDE POSIZIONE SUI TREND DEL MOMENTO E MOSTRARE COME SI TRASFORMANO FACILMENTE IN
CLICHÉ.
LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA PUÒ ANCHE TRATTARE TEMI PIÚ LEGGERI
ESEMPIO SI DIVERTE A PRENDERE IN GIRO I NOSTRI VIZI, I NOSTRI TIC E LE NOSTRE OSSESSIONI 'SOCIAL'.
OBBIETTIVO DELLA PUBBLICITA'= AVERE GRANDE IMPATTO SULLA SOCIETA'
ANCHE PER IL FATTO CHE SPESSO NON HA PAURA A PRENDERE UNA POSIZIONE
A PATTO CHE SI CAPISCA CHIARAMENTE IL SUO INGREDIENTE PRINCIPALE E CIOÈ CIÓ CHE VUOLE FAR PASSARE AL PUBBLICO
L'IMPORTANTE È FARNE PARLARE IN UN MODO O NELL'ALTRO COSÍ COME SCRISSE OSCAR WILDE NEL
'RITRATTO DI DORIAN GRAY'.
ES BUONDI' MOTTA (PUBBLICITA' FAMIGLIA MAMMA COLPITA DALL'ASTERIOIDE)
REAZIONI NEGATIVE