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( Metodologia:, KPI:, Obiettivo: Valutare le prestazioni…
- Definizione dei processi: Identificare e definire
chiaramente i processi aziendali, in particolare quelli
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- Stabilire obiettivi: Definire gli obiettivi specifici per
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- Misurazione: Utilizzare Key Performance Indicator (KPI) per
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- Confronto: Confrontare i risultati ottenuti con gli
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- Azioni correttive: Implementare azioni per migliorare le
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- Livello di servizio logistico:
- Tempo di evasione dell'ordine
- Disponibilità della merce
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- Accuratezza delle consegne
- Flessibilità in fase di consegna
- Produttività: Quantità di lavoro svolta nell'unità di
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- Saturazione: Livello di utilizzo delle risorse
(carrelli, scaffali, ecc.)
- Obiettivo: Valutare le prestazioni aziendali e identificare aree
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- Raccolta dati: Raccogliere informazioni su risorse, attività e risultati.
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- Confronto: Confrontare i dati raccolti con gli obiettivi
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- Azioni correttive: Implementare azioni per allineare i risultati
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- Miglioramento continuo: Consentono di identificare aree di
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- Soddisfazione del cliente: Miglioramento della qualità del
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- Personalizzazione: I KPI devono essere specifici per ciascuna
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- Dettaglio: Il livello di dettaglio dei KPI dipende
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- Sintesi: Forniscono una visione sintetica delle prestazioni.
- Decisione: Supportano il processo decisionale.
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- Strategici: Allineati agli obiettivi aziendali.
- Operativi: Misurano le prestazioni dei processi specifici.
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- Efficienza: Ottimizzazione delle risorse.
- Efficacia: Raggiungimento degli obiettivi.
- Competitività: Aumento della capacità di competere sul mercato.
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- Utilità: I KPI devono essere utili e facili da interpretare.
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