Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
BIODIVERSITA', , , , , , , , - Coggle Diagram
BIODIVERSITA'
Rucola (Eruca vesicaria): Pianta erbacea annuale della famiglia delle Brassicaceae, molto apprezzata in cucina per il suo sapore leggermente piccante e amaro.
-
Sorghum halepense: Erba perenne invasiva, usata come foraggio nelle regioni cald
-
Genere Heliotropium: Pianta erbacea o arbustiva, con fiori a forma di spirale che emanano un intenso profumo. Spesso utilizzata in giardinaggio.
-
Melia azedarach (Albero del rosario): Albero ornamentale, con foglie grandi e fiori profumati. I suoi frutti sono tossici per
-
-
Genere Salvia: Comprende diverse specie di piante aromatiche, come la salvia officinale. È usata in cucina e in erboristeria per le sue proprietà medicinali.
Genere Diplotaxis(Rucola selvatica): Comprende piante erbacee annuali e perenni, utilizzate in cucina per il sapore pungente delle foglie, simile alla rucola comune.
-
-
Genere Olea (Olivo): Albero sempreverde, famoso per i suoi frutti, le olive, da cui si ricava l’olio. È tipico del Mediterraneo e simbolo di pace e longevità.
Rovo: Arbusto spinoso, noto per i suoi frutti (more). È diffuso in aree selvatiche e incolte, ed è spesso considerato infestante
-
-
Genere Yucca: Piante sempreverdi con foglie dure e appuntite. Sono diffuse in climi aridi e sono note per i loro fiori bianchi a grappolo.
Hedera helix : (Edera comune): Pianta rampicante sempreverde, nota per la sua capacità di aderire a pareti e alberi. Viene spesso usata per decorare giardini e facciate, ed è anche una pianta importante per la fauna selvatica.text*
-
-
-
-
-
-
-
-
-