Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
GEOGRAFIA AEROPORTUALE - Coggle Diagram
GEOGRAFIA AEROPORTUALE
L'AERODRONO
L'aerodromo è un'area con dei confini ben definiti e all'interno della quale si svolgono le operazioni di decollo, di atterraggio, e di movimento a terra di aeromobili.
L'AEROPORTO
Un aeroporto è definito come un aerodromo che è stato attrezzato adeguatamente, cioè è stato dotato delle necessarie infrastrutture e all'interno del quale si offrono quei servizi, utili alla gestione degli aeromobili, dei passeggeri e delle merci che vi transitano.
AIRSIDE
In airside vengono svolte quelle operazioni che sono necessarie per assistere gli aeromobili dopo l'atterraggio e prima della partenza e dove svolge la sua attività il personale che ha ricevuto, sia un idoneo addestramento, sia una autorizzazione specifica da parte dall'autorità competente.
Ed è costituito da:
-
-
-
-
LANDSIDE
La zona Land Side è quella parte dell'aeroporto costituita da tutte quelle aree dove l'accesso del pubblico non è soggetto a particolari restrizioni e/o alla necessità di possedere specifici permessi ed all'interno della quale si può quindi accedere anche se non di deve partire. Nella zona Land Side possono essere svolti molti servizi , come, per esempio:
-
-
-
-
-
-
-
-