Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
ECO CHEF 3.0 - MARKETING :star: - Coggle Diagram
ECO CHEF 3.0 - MARKETING :star:
1.CHE COS'È IL MARKETING
È un insieme di attività strategiche che servono a dare al tuo un migliore profitto
Definizione del
progetto
Analisi della concorrenza
Analisi del mercato
Analisi del pubblico e dei suoi BISOGNI
Revisione del
progetto
iniziale sulla base dei risultati delle analisi di: concorrenza- mercato- bisogni
CASE-STUDY: Valeria PiccinI, Salumi Kosher e Halal dei norcini in Sardegna - Biscotti Gentilini
IDENTITÀ
- seguire le orme di chi ha successo creando però le PROPRIE ORME
2.IL MERCATO DEI PRODOTTI ALIMENTARI
Marchi registrati- DOP-IGP-PAT- DOCG-PAT
Italian sounding- piatti tipici regionali - ricette della nonna - storytelling del piatto e peso emozionale
3.STRATEGIA DI PRODOTTO
Lo stile- l'aspetto
Aspetto = confezione
innovazione
4.STRATEGIA DI PREZZO
Strategia di prezzo-> posizionamento di mercato
in relazione alla tipologia di pubblico
PIRAMIDE DEI BISOGNI DI MASLOW
5.STRATEGIE DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
Il Mix di comunicazione e di promozione
Lo Storytelling-la capacità di sapersi raccontare con contenuti interessanti