Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
GRUPPO 4 - Coggle Diagram
GRUPPO 4
Come si struttura e come può essere descritto e rappresentato il processo insegnamento/apprendimento?
-
-
FEEDBACK FINALE
-
Feedback e Adattamento
-
Analisi del feedback proveniente
dagli studenti, formale o informale
-
Pro-memoria: Il feedback è qualsiasi risposta di un insegnante in merito alle prestazioni o al comportamento di uno studente. Può essere verbale, scritto o gestuale. Lo scopo del feedback nel processo di apprendimento è quello di migliorare le prestazioni di uno studente, sicuramente non frenarle. L’obiettivo finale del feedback è fornire agli studenti un atteggiamento del tipo “posso farlo”
VALUTAZIONE
-
Sommativa
Progetti, presentazioni, compiti
Valutazione iniziale: valutare le conoscenze degli studenti e l'interesse per l'argomento, per decidere da dove partire, e cosa ampliare e il grado d'interesse per l'argomento.
-
ALUNNO: stili di apprendimento:
Visivo-verbale, visivo-non verbale, uditivo,
cinestetico .
Stile cognitivo: analitico/globale, sistematico/intuitivo, riflessivo/impulsivo.
Una didattica multimediale è preferibile in quanto coinvolge tutti i sensi e riesce ad essere fruibile dagli studenti con diversi stili di apprendimento. Setting educativo come immersione.
FINALITA' ED OBIETTIVI DELL'AZIONE DIDATTICA: L'azione didattica ha come obiettivi principali il miglioramento delle competenze degli studenti
-
Nomi componenti Gruppo 4 :
- ANNA METELLO a01800054
- VALENTINA VITELLARO b01900063
- ANGELO DATTUOMO a06100008
- LUCIANA MAZZELLA a00100008
- PIRRO GIUSEPPINA A01800056
- Annalisa Di Gilio a01800060
-
-