Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
EDA - Coggle Diagram
EDA
riti di passaggio
definisce fasi esperienza
età
anagrafico
non quella biologica
non sempre coincidono
terza età
sociale
cambia qualcosa vita
cambia status
società decide quando adulti
diritti e doveri
adulti
socialmente
responsabili
concetto trasfoma
durante la storia
età adulta
parte società
rispettare
regole
subire godere vantaggi
tripartito
uscita
fase liminale
rientro
mancanza
colpa adulto
confusione età e ruoli
non riconosciuta
non distinzione
essere collettivo
educazione
strategie
trasferibili
trasversali
finalità migliori
processo razionale
eventi
comunicativi-espressivo
rapporto tra esseri viventi
tipologie
permanenete
livello scientifico
per gli adulti
livello razionale-politico
in età adulta
livello intuitivo-empirico
nascita
platone
forma in tutta la vita
pansofica
insegnare tutto a tutti
educazione inclusiva
fino 24 anni
loke
rifomormazione
rinnovamento sociale
educazione ereditaria
raffinare razionalità
fino età matta
rousseau
Emilio
da nascita fino età adulta
adulto
esercitare vita collettiva
crescita
dewey
educazione
accompagna
risoluzione problemi
nostra esistenza
basi tecniche generale
educazione
compagna dell'uomo
rivoluzione fracecse
libertà
uguaglianza
fraternità
considerare adulti maturi
dotati competenze
creatività
armonizzazione
logos
pathos
eda
valorizza creatività
esternazione
interiorizzazione
senso bellezza
riaccendere scintilla
allenatore rigidità
artato d'animo
creativo
Alber Mansbridge
fondò associazione
WEA
stanze
quartieri periferici
vicino fabbriche
operai
corsi alfabettizzazione
studi economici
diritto
letteratura
diventare
autoeducazione popolare
sistema tutoraggio
educazione permanente
competenze
armonia sociale
collettiva
esperienza persona
trasformare personalità
determinare saggezza
dualismo
educazione permanente
soggetto acquisisce
nozioni
comportamenti
conoscenze
abitudini
modifica apprenidmento
non adeguato
dimenisoni
lifelong
durante arco vita
lifewide
abiti vita
learning
lifedeep
senso profondo
formazione
acquisizione
abilità
comportamenit
saperi
continua
mondo lavoro
ricorrente
interrompe poi riprende
3 linee guida
rimarcare diversità
rispetto altri luoghi formazione
bisogni urgenti
alfabeto
studio
professionalità
stabilire
equazione deterministica
tra azione educativa
azione responsabilità
nikolai Frederik
creato
scuola per adulti
popolare nazione
aperta a tutti
edifici alfabetizzarsi
sesnsibilità
religiose
politica
letteraria
storica
coesione sociale
senso appartenenza
processo risveglio
personalità
sviluppo responsabilità
alimenta
amore patria
insegnare conoscere
vita
guidare giovani
inseriti comunità
comprendere rapp. sociali
percepire
valore sapere sé
cura sè
compie studi teologici
scuola per la vita