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LA PUBBLICITA' DEI MEDICINALI E DELLA FARMACIA - Coggle Diagram
LA PUBBLICITA' DEI MEDICINALI E DELLA FARMACIA
Art.113: Definizione di pubblicità dei medicinali e ambito di applicazione
pubblicità rivolta al pubblico
pubblicità rivolta a professionisti autorizzati a prescrivere o a dispensare
Art. 114: Principi fondamentali della disciplina
Art. 115: Limiti della pubblicità presso il pubblico
Art. 116: Caratteristiche e contenuto minimo della pubblicità presso il pubblico
Art. 117: Contenuti pubblicitari non consentiti
Art. 118: Autorizzazione della pubblicità presso il pubblico
risposta da ministero entro 45 giorni
validità autorizzazione: 24 mesi
Art. 119: Pubblicità presso gli operatori sanitari
Art. 120: Disposizioni particolari sulla pubblicità presso i medici
Art. 121: Disposizioni particolari sulla pubblicità presso i farmacisti
Art. 122: Requisiti e attività degli informatori scientifici
Art. 123: Concessione o promessa di premi o vantaggi pecuniari o in natura
Art. 124: Convegni o congressi e altri incontri riguardanti i medicinali
comunicazione almeno 60 giorni prima
ospitalità 12 ore prima e dopo
autorizzazione se all'estero o costo maggiore di 25mila
Art. 125: Campioni gratuiti
2 campioni a visita per ogni dosaggio o ff di un medicinali
solo nei 18 mesi successivi alla data di prima commercializzazione del prodotto
massimo 8 campioni all'anno per dosaggio o ff
4 campioni a visita e 10 campioni all'anno per medico
conservazione documentazione per 18 mesi
Art. 126: Servizio scientifico
Art. 127: Pubblicità presso gli operatori sanitari svolta irregolarmente
Art. 128: Disposizioni particolari per la pubblicità sui medicinali omeopatici
Pubblicità e farmacia
Norma pubblicità farmacie
insegne farmacie