Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
EDA - Coggle Diagram
EDA
cos'è
percorso formativo
preservare
mantenere
raggiungere
assetto sociale
p. compensativo
alfabetizzazione primaria
attività recupero
p. formazione
professionale
p. educazione popolare
p. sviluppo individuale
sociale
educazione permanente
per tutti
criteri
etimologico
crescere svilupparsi
finita
participio passato
confronto parola
adolescente
participio presente
crescita funzionamento
adolescenza dizionario
pezzo uno e pezzo altro
20\30 anni
condizioni vita
mentali simili adolescente
biologico
sviluppo
pubertà
momento problematico
condizione poter procreare
corpo e mente
alineare
psicologico
psiche adulta
assunzione principio realtà
capacità amore
lavorare
armonizzazione per senex
generativi cura
orientamento pienezza autorealizzazione
congruenza empatia vita piena
affrontare transizioni
giuridico
aspetti normativi
definiscono soglie
diritti e doveri
18 anni età
anche se non maturo
non indipendente
fisiologico
donna prima mestruazione
certi punti vista
freud
sostituzione immaturità
piacere di realtà
diventare adulti
amare
prendersi cura
been altrui
lavorare
immaturità
principio piacere dominante
piacere immediato
egoistico
adulto
assume principio realtà
ad si là principio
del piacere
carl Jung
tensione dialettica
istanze contrapposte
puer vs senex
immautirà
maturità piena
istanze
adultità
non fase dove tutto compiuto
tensione movimento
compartecipazione istanze
erikson
individuo
disposizione generatività
facoltà creativa
cura altri
varie fasi adultità
maslow
orientamento esistenziale
volto pienezza
autorealizzazione
adulti quando
tirano somme
cosa è andato bene e non
pienezza
viviamo
auto realizzazione
rogers
pienezza
vita piena
empatia
capacità provare
sentire altra persona
Levinson
teorico transazioni
momenti transazionali
adulto
tante transazioni vita
risorse capacità
affrontare cambiamenti
se difficoltà
attiva risorse
affronta problema
Knowles
padre fondatore
andralogia
controllo
obiettivi
processi
apprendimento
parte chi apprende
punti fondamentali
bisogno conoscere
concetto sè
ruolo esperienza
disponibilità apprendimento
orientamento verso apprend.
verso vita reale
motivazione
auto-realizzazione