Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
L'AUDIOVISIVO - Coggle Diagram
L'AUDIOVISIVO
I movimenti di camera
Piano sequenza
No montaggio
Più difficile
Senza interruzioni
Inquadrature fisse e
in movimento
Coinvolgimento
spettatore
Diversi punti di
vista
Panoramica
Orizzontale
Ruota orizzontale
Ampio panorama
Cavalletto
Verticale
Ruota sul suo asse
Panorama
Obliqua
Verticale più orizzontale
dal basso a sx
Schiaffo
Orizzontale
Raccordo 2 inquadrature
Rapido e improvviso
Carrellata
Carrello su binari
Orizzontale, verticale
e circolare
Fisso su qualcosa
giri intorno
Supporto mobile
Camera car MDP
su vettura
Steadicam
Movimento fluido
Carr. aerea
Elicottero, drone
MDP su corpetto
operatore
Sorretta da cavi
"Spider-car"
Zoom
Avvicinarsi al soggetto
Percezione spazio non cambia
Storytelling
Audiovisivo e
letterario
Ricordare la storia
Parte emotiva
delle persone
Atto di narrare
Visioni creative
Carl Gustav Jung
Impressionato
Nuovo messo
di comunicazione
Narrazione e fotografia
Testimoni della psiche
proiettata
Pulp fiction
Pellicola in capitoli
Non in sequenza
Potenza narrativa
Scolpire nella memoria
Spot TV
Il ritmo
Connessione tra
film e musica
Ritmo frenetico
Storie non annoiano
Audiovisivo
Sceneggiatore
Linguaggio letterario
cinematografo
L'autore è l'artista
Responsabilità tecnica
e artistica
Regista
Decisioni tecniche
in linea alle aspettative
Sviluppo
Figure chiave
Discussione idea
Basi pre-produzioni
sceneggiatura
costi
Produzione esecutiva
Supervisiona tutto
Produzione cinematografica
Parte economica
Fasi produzione
cinema
Pre produzione
Riprese
Sviluppo
Post produzione
Le origini del cinema
Contesto storico
Prima proiezione
28 Dicembre 1895
Fratelli Lumiere
Cinematografo
scrittura del movimento
24 img fisse
Illusione movimento
Precinema
Spettacoli ottici
fissi
Mondo nuovo
Il panorama
Lanterna magica
Stereoscopio
Giocattoli ottici
cinetici
Traumatopio
Zootropio
Pantomima luminosa
Kinetoscopio
Cassa con un'oculare
dove giri la manovella
Film
visione monoculare
Fotografia e cinema
Connesse
I fratelli Lumiere
Cinematografo
Camera
Proiettore
Prima pellicola
"Uscita dalle officine"
Foro di trascinamento
Cinema vero
Figli di un fotografo
Il montaggio
Crea le forme native
del racconto audiovisivo
Inquadratura
Spaziale
Quadro visivo
Temporale
Frammento tra uno
stacco e l'altro
Montaggio invisibile
Non distrarre
Tipi di montaggio
Analitico
Alterato
Parallelo
Contiguo
Fare orientare
lo spettatore
Raccordo di montaggio
Sonoro
Di sguardo
Sul movimento
Soggettiva
Sull'asse
Campo/controcampo
Inquadrature
Includere e
escludere
Inquadrature
Durata temporale
Rappresentazione di un
oggetto
Filmico
Utilizzo della MDP
Profilmico
Davanti alla MDP
Piano di ripresa
Porzione figura
umana
Primo piano
Mezzo busto
Piano medio
Piano americano
Figura intera
Spazio catturato
attraverso l'obbiettivo
Spazio
Campi
Figura umana
Piani
Rapporto spazio
soggetto
Campo di presa
Spazio inquadratura
Medio
Lungo
Lunghissimo