Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PROGETTAZIONE DEL PRODOTTO MULTIMEDIALE, WhatsApp Image 2024-05-27 at 09…
PROGETTAZIONE DEL PRODOTTO MULTIMEDIALE
LA LOCANDIERA:MIRANDOLINA
AMBITI TRASVERSALI
AMBITO DISCIPLINARE
: ITALIANO
AMBITO TRASVERSALE
: STORIA E GEOGRAFIA
OBIETTIVI
PER LA CLASSE
:
CONOSCENZA DELLA STRUTTURA DEL FUMETTO
CONOSCERE L'AMBIENTAZIONE STORICA
INDIVIDUARE CONTENUTI SEMPLIFICATI DA ADATTARE PER LA COMPAGNA
PER L'ALUNNO
:
CONOSCENZA DEL CONTENUTO DELL'OPERA
POTENZIAMENTO DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI CON LA CLASSE
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
:MIRANDOLINA È LÓPERA PRINCIPALE DI CARLO GOLDONI. IL PROGEETO VERTE SULLA TRASFORMZIONE DELL'OPERA IN FUMETTO, CON CONTENUTI ADATTATI PER LE DISABILITÀ INTELLETTIVE
FASI DEL PROGETTO
1 FASE
: LEZIONE ATTIVITÀ: LEZIONE FRONTALE PRESENTATA SU GENIALLLY CON TESTO ADATTATO PER L'ALUNNA.
2 FASE
:ATTIVITÀ OPERATIVA: IL GRUPPO CLASSE VIENE SUDDIVISO IN GRUPPO DA 5 PERSONE. OGNI GRUPPO SI È OCCUPATO DI DESCRIVERE PARTI DEL PROGETTO. IN COOPERATIVE LEARNING HANNO PRODOTTO LA BOZZA DEL FUMETTO.
3 FASE
: LA BOZZA CREATA , VIENE TRASFORMATA IN PRODOTTO DIGITALE ATTRAVERSOM L'APP. STORYBOARDTHAT.
4 FASE
: REALIZZAZIONE CARTELLONE REALIZZATA CON BING CREATOR.
5 FASE
VERICA E VALUTAZIONE : ATTRAVERSO WORDWALL .
STRUMENTI UTILIZZAT
I:
GENIALLY
STORIBOARDTHAT
BOOK CREATOR
BING CREATOR
WORDWALL
QRCODE
LINK PRODOTTO
ORDINE SCOLASTICO:
SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE DI SECONDO GRADO
CLASSE 4 C SCIENZE UMANE
DESTINATARIO
: ALUNNA CON TETRAPARESI SPASTICA,PRESENTADISABILITÀ INTELLETTIVA,FUNZIONI VERBALI COMPROMESSE, CAPACITÀ ATTENTIVA LABILE E LENTEZZA ESECUTIVA
PUNTI DI FORZA
: APPARE SOLARE E SORRIDENTE, ESPRIME EMOTIVITÀ CON LE ESPRESSIONI DEL VISO,VOLENTOROSA NEL RELAZIONARSI CON I COMPAGNI
PUNTI DI DEBOLEZZA
: ASSENTE AUSILIO DI CAA CHE NON PERMETTE SCAMBI CONVERSAZIONALI COMPRENSIBILI