Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Il SISTEMA SOLARE E LE STELLE download Link Title, Il nostro cielo è pieno…
Il SISTEMA SOLARE E LE STELLE Link Title
è l'insieme di tutti i corpi celesti legati gravitazionalmente al Sole in orbite chiuse. Il centro di gravità maggiore del Sistema Solare è il Sole. Il Sole è una stella ed è anche l'unica sorgente di luce del Sistema Solare
Tecnologia
Una stella gialla con una massa medio piccola, la parte esterna è composta dal 78 % idrogeno ed 20 % elio, mentre la parte interna il nucleo è composto dal 68 % di elio e 20 % di idrogeno . Il sole è una stella vecchia è un corpo in movimento, si muove attorno al suo asse, nato da una nebulosa di gas circa 4 miliardi di anni fa. Il sole è la stella più vicina alla terra e gli scienziati hanno sempre cercato di conoscere la sua struttura per poter comprendere il comportamento delle stelle più lontane. E’ un serbatoio di energia la sua luce ha accompagnato il cammino degli esseri umani. Abbiamo imparato a rispettarla, a studiarla e infine ad utilizzarla, per garantirci un futuro più luminoso da tutti i punti di vista. L’energia solare è l’energia madre sulla Terra. È grazie alla radiazione solare, ad esempio, che le piante completano la fotosintesi clorofilliana e innescano il processo che consente la sopravvivenza delle creature che abitano il pianeta.
L’energia solare è un’energia pulita, naturale, illimitata e rinnovabile, viene convertita in energia elettrica attraverso i pannelli solari connessi ad un inverter.
-
-
-
Le stelle alzando la testa al cielo possiamo ammirare la loro luce, ma per studiarle bene abbiamo bisogno di grandi strumenti.
-
-
Le stelle sono grandi simboli che ritroviamo anche per identificare un paese, la sua bandiera
-
INGLESE LA BANDIERA USA
Flag of the United States, La scelta di puntare sulla simbologia delle "stelle e strisce" era già stata fatta dai coloni americani, a un anno dall'indipendenza Le stelle furono scelte dal Congresso Continentale nel 1777, per sostituire il vessillo coloniale, che aveva l'Union Jack britannico. Ne misero 13, come gli Stati che si ribellarono a Londra. Le strisce rosse e bianche erano invece già 13. Ma nel tempo il loro numero cambiò. Simbolo della nazione confederata più grande di sempre, è conosciuta nell’immaginario collettivo dei suoi cittadini come la Stars and Stripes, dai motivi proprio a stelle e strisce da cui è formata, o la Old Glory. 50 stelle come gli Stati che compongono il Paese. Anche l’inno degli Usa è denominato The star spangled Banner, ovvero la bandiera adornata di stelle, inno creato durante la battaglia di Baltimora del 1814, “ Whose broad stripes and bright stars trough the perilous fight “ le cui ampie strisce e brillanti stelle , nel pericolo della battaglia
Ma le stelle cerchiamo anche di studiarle da vicino, facendo viaggi nello spazio
-
ED: FISICA , con missioni compiute da astronauti, che si preparano a grossi sforzi fisici Gli astronauti devono fare esercizio nello spazio quasi ogni giorno adattarsi . È fondamentale che inizino la loro missione ben preparati per poter svolgere l'addestramento quotidiano senza problemi. Inoltre, una buona forma fisica prima del volo permette un recupero più rapido dopo il ritorno sulla Terra e alla gravità.
-
-