Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
ROGER SCRUTON - Coggle Diagram
ROGER SCRUTON
-
INTERESSE PER L’OGGETTO RITRATTO
UN INTERESSE PER IL MODO IN CUI L’ARTEFICE HA CONFIGURATO L’IMMAGINE
UN INTERESSE PER IL MODO IN CUI L’OGGETTO APPARE NELL’IMMAGINE, DA COME L’IMMAGINE è STATA REALIZZATA
-
-
SECONDO SCRUTON
-
-
-
-
- Lo specifico interesse estetico per un artefatto che ritrae un soggetto dipende dalla capacità di questo artefatto di contare come rappresentazione, cioè convogliare i pensieri dell'artefi ce a proposito dell'oggetto;
- Una fotografia ideale non comunica i pensieri dell'artefice a proposito dell'oggetto (è cioè una mera registrazione, non una rappresentazione);
- una fotografia ideale non è in grado di suscitare nessun interesse estetico
- un film ideale è basato su fotografie ideali
- l’interesse estetico per un film ideale non risiede nella sua registrazione fotografica ma non soltanto nelle rappresentazione teatrale che esso registra
-
GAUT E ABELL hanno attaccato l’argomento di Scruton
sostenendo che i film possono contare come raffigurazioni audiovisive
-