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I TOUCHPOINT DIGITALI - Coggle Diagram
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Strategic Funnel: Con funnel di marketing si intende il tragitto più diretto che un cliente può seguire nel percorso di acquisto: il funnel infatti è lineare, a differenza del percorso di acquisto. Ogni fase ha i propri obiettivi, metriche e touchpoint
- Awarness: conoscenza, consapevolezza.
Obiettivo raggiungere nuovi segmenti, aumentare l'esposizione, farmi conoscere
Touchpoint: SEO, display ads, social media ads
KPI: Impression, reach, frequency, viewability
- Consideration: considerazione
Obiettivo: entrare nel consideration set e far sì che l'utente si ingaggi con i miei contenuti e riconosca in cosa sono differente rispetto ai competitors
Touchpoint: SEA, blog, review
KPI: Cost per Click, Click, CRT (Cost-Tough Rate), engagement rate
- Conversion: conversione in acquisti. Completamento di un'azione. Può essere micro se un'attività diversa dall'acquisto o macro per l'acquisto
Obiettivo: tradurre l'ingaggio in acquisti. Avviene attraverso campagne che spingono all'acquisto
Touchpoint: email, SEA, remarketing.
KPI: Convertion Rate, CPA, AOV (Average Order Value)
- Advocacy: fidelizzazione
Obiettivo: Aumentare la fidelizzazione del brand, aumentando la CLTV e il passaparola (WOM), incoraggiando recensioni e attività non necessariamente commerciali
Touchpoint: email, remarketing.
KPI: NPS, Sentiment Analysis, Engagement rate
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