Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
CONTENT MARKETING - Coggle Diagram
CONTENT MARKETING
- MIRA A FORNIRE VALORE AGGIUNTO ATTRAVERSO: INFORMAZIONI, INTRATTENIMENTO O EDUCAZIONE
- SI BASA SULLA CREAZIONE E DISTRIBUZIONE DI CONTENUTI RILEVANTI E UTILI PER ATTIRARE E COINVOLGERE IL PUBBLICO
- SI CONCENTRA SU MEZZI COME: SPOT TELEVISIVI, ANNUNCI STAMPATI E PUBBLICITÀ RADIOFONICHE
-
OBIETTIVI COMMERCIALI
POSSONO INCLUDERE AUMENTARE IL TRAFFICO SUL SITO WEB, GENERARE LEAD QUALIFICATI, MIGLIORARE IL COINVOLGIMENTO DEL PUBBLICO, AUMENTARE LE CONVERSIONI E, MIGLIORARE IL ROI COMPLESSIVO DELLE ATTIVITÀ DI MARKETING
BLOG
- PIATTAFORMA ONLINE DOVE GLI INDIVIDUI O LE AZIENDE POSSONO PUBBLICARE CONTENUTI, SOLITAMENTE IN FORMA DI:
- ARTICOLI
- POST
- AGGIORNAMENTI REGOLARI
- COPRONO UNA VASTA GAMMA DI ARGOMENTI E SPESSO UTILIZZATI PER CONDIVIDERE:
- INFORMAZIONI
- OPINIONI
- NOTIZIE
- STORIE PERONALI
- PROMUOVERE PRODOTTI E SERVIZI
SOCIAL MEDIA
- PIATTAFORME ONLINE PROGETTATE PER FACILITARE:
- INTERAZIONE
- CONDIVISIONE DI CONTENNUTI
- CONNESSIONE TRA PERSONE E/O ORGANIZZAZIONI
- CONSENTONO AGLI UTENTI DI CREARE, CONDIVIDERE E CONSUMARE CONTENUTI COME:
- TESTO
- IMMAGINI
- VIDEO
- ECC.
- COME, COMUNI INCLUDONO:
- FACEBOOK
- TWITTER
- INSTAGRAM
- LINKEDIN
- ECC.
PUBBLICAZIONE DI VIDEO
- L'ATTO DI RENDERE DISPONIBILI VIDEO SU PIATTAFORME ONLINE O OFFLINE PER ESSERE VISUALIZZATI DAL PUBBLICO.
QUESTO PUÒ INCLUDERE L'UPLOAD DEI VIDEO SU:
- SITI WEB
- SOCIAL MEDIA
- PIATTAFORMA DI STREAMING
- CANALI TELEVISIVI
UNA STRATEGIA DI MARKETING CHE SI FOCALIZZA SULLA CREAZIONE E DISTRIBUZIONE DI CONTENUTI RILEVANTI, UTILI E DI VALORE PER ATTIRARE, COINVOLGERE E FIDELIZZARE UN DETERMINATO PUBBLICO DI RIFERIMENTO
ARTICOLI SPONSORIZZATI
CONTENUTI EDITORIALI CHE SONO STATI PAGATI DA UN'AZIENDA O UN'ORGANIZZAZIONE PER PROMUOVERE I PROPRI PRODOTTI, SERVIZI O MESSAGGI
POSSONO ESSERE PRESENTATI COME CONTENUTI EDITORIALI GENUINI, MA DEVONO ESSERE CHIARAMENTE CONTRASSEGNATI COME SPONSORIZZATI PER EVITARE CONFUSIONI TRA IL PUBBLICO
-