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Storia della programmazione - Coggle Diagram
Storia della programmazione
Anni 60-70
Anni 50-60
Programmazione procedurale
Formata da righe di codice
Complicata quando il numero di righe è alto
Bassa riutilizzabilità
Programmazione strutturata
Ordinata e formata da parti di codice indipendenti chiamate funzioni
I vantaggi delle funzioni sono:
Riutilizzabilità di esse (non devono essere riscritte ogni volta)
Rendono più ordinato il codice
Inoltre nella programmazione strutturata:
Top Down
Divisione in problema generale e sotto problemi
Es.
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Risulta più semplice trovare eventuali errori
Anni 90
Programmazione ad oggetti
Gli oggetti sono:
Un insieme di funzioni che:
Appartengono ad una classe
Le classi sono:
Modelli che definiscono attributi comuni ad un gruppo di oggetti
Un'entità appartenente ad una classe avente degli attributi
Gli attributi sono:
Le caratteristiche di un oggetto
OOP (object orientated programming)
Esempio:
Che cosa è un calciatore?
Un oggetto appartenente alla classe "calciatori"
Che ha i seguenti attributi:
Tira, corre
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Di che colore ha la divisa?
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Numero della maglia
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