Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
CAPIRSI NON è OVVIO - Coggle Diagram
CAPIRSI NON è OVVIO
PASSAGGI
RICONOSCIMENTO COME INDIVIDUI IN RELAZIONE CON L'ALTRO
CONFRONTO
NEGOZIAZIONE
1 PERSONA= 1 PUNTO DI VISTA
DECENTRARSI
METTERSI IN PROSPETTIVA
EMPATIA
SIGNIFICATO
NO COMPASSIONE, IDEE =
(+)DECENTRAMENTO CULTURALE
SCAMBIO-CONFRONTO- COLLABORAZIONE
EDCAZIONE COME PRATICA E FUNZIONE SOCIALE
AGISCE SU 3 ASSI
FORMATA DA SPAZI DI SOVVRAPOSIZIONE
IMPLICA 2 TRANSIZIONI
TEORIA BIOLOGICA
PROTAGONISMO ATTIVO
PARTECIPARE
BIMBI
GENITORI
COINVOLGIMENTO
BIOECOLOGICO
CAPITALE SOCIALE
DI MOOL
OLISTICO EPSTEIN
PARTNERSHIP
CO-EDUCAZIONE
ACCOGLIE
LEGGI
1971
PARTECIPAZIONE FAM
IERI
OGGI
INCONTRI COLLEGIALI
RIFLESSIONE
ECEC e Q.F.
attenzione
partecipazione delle fam
piu risorse per i bambini
in che modo?
R
INVESTIRE SU
genitori
sc= contesto edu
edu. insegnanti
DIFFERENZE SU
NORME
VALORI
RAPPRESENTAZIONE EDUCATIVA
PERCHE I GENITORI SI RELAZIONANO CON LA SC?
TIPOLOGIE DI GENITORI
OCCASIONE PER INTENDERSI
ATTENZIONE ALLE FAM IMMIGRATE
BARRIERE CULTURALI
NO SVALORIZZARE
DISCUSSIONI
IL PERCHE DI QUELLA DOMANDA
PREOCCUPAZIONI INVISIBILI
FALLIMENTO
COGLIERE PUNTI DI FORZA
PROBLEMI DEL TEMPO
ISTITUZIONALE
ESISTENZIALE
CULTURALE
DEGLI INSEGNANTI
DEI GENITORI
DEI BAMBINI
INDIVIDUALI
COLLETTIVI
TEMPI E PAROLE UNISCONO O DIVIDONO
DIALOGO INTERCULTURALE
USO DEL LINGUAGGIO
PEROLE GENERALIZZANTI
FREQUENZA USO DELLE STESSE PAROLE
USO PIU LINGUE E LINGUAGGI
TECNOLOGIA
INSEGNANTE-INVESTIGATORE
COSA FA?
IPOTESI
RIPENSA
DA PROBLEMI A OBIETTIVI DI RICERCA
MICRO-CASI-PEGAGOGICI
INTERESSE
RICORSIVITà EVENTO
PIU AVVENIMENTI
LAVORA IN MODO CRITICO PER
ALLENARE PENSIERO RICOSTRUTTIVO E SISTEMATICO
SCRIVERE MATERIALE CONDIVISIBILE
AUTOFORMARSI
COSA FARE
NON DARE RISPOSTE ASSOLUTE
METTERE PIU SAPERI E LASCIARLI ANALIZZARE
PENSIERO LORO