TUTTI DIVERSI, TUTTI UNICI: LA FIABA TUTTI DIVERSI TUTTI UN ICI

SCUOLA ELEA DI ASCEA

TRAGUARDI DI COMPETENZE competenze-0

20 alunni(11 maschi e 9 femmine) di cui una Tipologia di BES: alunna con Sindrome di Down. CLASSE .20 ALUNNI

Italiano, lingue straniere(inglese), arte e immagine, educazione civica
LIBRI DISCIPLINE

Dimensioni: linguistica, artistica e civica

Libri di testo, lim, materiale del docente, sitografia, computer. Corso-LIM

click to edit

Punti di criticità

Difficoltà di concentrazione e attenzione sostenuta cerebrito

Scarsa memoria di lavoro

Padroneggiare gli strumenti espressivi ed argomentativi indispensabili per gestire l'interazione comunicativa, verbale in vari contesti 8x5-scuola-digitale-01

click to edit

Fasi del lavoro

click to edit

Il docente presenta l'argomenti illustrando personaggi e luoghi MAESTRA ILLUSTRA ARGOMENTO

Rubrica di valutazione finale valutazione3-di grafico_valutazione

Visita in biblioteca: ricerca di almeno dieci fiabe VISITA IN BIBLIOTECA

Dialogo: lezione dialogata sulla fiaba LEZIONE DIALOGATA SULLA FIABA LEZIONE DIALOGATA SULLA FIABA (2)

Leggere, comprendere e produrre testi scritti di vario tipo bambini-che-disegnano-e-scrivono-classe-scuola-ragazzi-ragazze-della-squadra-sulla-tavola-166747291

Utilizzare la lingua inglese per i principali scopo comunicativi e operativi UTILIZZARE LA LINGUA INGLESE

COMPITO DI REALTA': LIBRO ILLUSTRATO 169554976-libro-pop-up-3d-con-illustrazione-del-tema-della-fiaba-del-castello

FIABA CENTRALE

attendencetool

DISCIPLINE

METODOLOGIE

PRESENTAZIONE

OBIETTIVI A MEDIO TERMINE

Presentazione, dialogo, visita in biblioteca, realizzazione del lavoro, restituzione. FASI DEL LAVORO (2) FASI DEL LAVORO

ISTITUTO COMPRENSIVO "ELEA"

Saper svolgere una verifica o un questionario, descrivere i principali protagonisti, riassumere le caratteristiche principali della fiaba OBIETTIVI DEL LAVORO obiettivi - Copy (1)

FASI DEL LAVORO

TEMPI: PRIMO QUADRIMESTE