Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
L'AMBIENTE DI MARKETING, CONCORRENTI che si rivolgono allo stesso…
-
CONCORRENTI che si rivolgono allo stesso mercato obiettivo e utilizzano lo stesso marketing mix dell'impresa
-
-
-
-
- QUOTA DI MERCATO RELATIVA: vendite realizzate da un'impresa rispetto alle vendite realizzate dal principale concorrente
- CARATTERISTICHE DELL'OFFERTA: tipi di prodotto offerti
- OBIETTIVI DI MARKETING: strategie che l'impresa concorrente intende attuare
- POTERE CONTRATTUALE DEI FORNITORI
- POTERE CONTARTTUALE DEGLI ACQUIRENTI
- MINACCIA = NUOVI CONCORRENTI SUL MERCATO
- MINACCIA= NUOVI PRODOTTI SUL MERCATO
-
AMBIENTE POLITICO-LEGISLATIVO: fattori che riguardano la forma di governo, la normativa,..
AMBIENTE TECNOLOGICO: fattori che influenzano attività e acquisti dei consumatori a partire da scoperte
AMBIENTE SOCIALE E CULTURALE: individui che influenzano valori e comportamenti di acquisto dei consumatori