Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I vari tipi di tè e il servizio - Coggle Diagram
I vari tipi di tè e il servizio
Il tè all'inglese
E' una vera e propria cerimonia nella quale vanno rispettate certe regole legate alla preparazione del tè e in parte legate all’etichetta.
Preparazione
E' necessario riscaldare la teiera mettendo dell’acqua calda all’interno che verrà poi versata via quando la teiera si sarà scaldata.
Dopo aver riscaldato l’acqua, va aggiunto un cucchiaino di foglie per ogni tazza.
Dopo aver messo le foglie nella teiera, verrà versata sopra l’acqua per l’infusione.
Il tempo dell’infusione dipende varia tra i tre e i cinque minuti.
Prima di servire, è necessario dare una mescolata alle foglie.
Il tè turco
E' anche detto tè nero chiamato così per la particolare lavorazione delle foglie e per la quantità di caffeina e teina contenuta.
Preparazione
E' necessario riempire la teiera con l'acqua che deve bollire nella parte bassa della teiera. Aggiungere anche la parte superiore della teiera vuota. Aspettare che l’acqua bolla.
Quando l’acqua bolle prendere la parte superiore della teiera e metterci dentro il tè turco.
A questo punto, versare nella parte alta dell'acqua presa dalla parte bassa della teiera.
Poi, con dell'acqua fresca riempire di nuovo la parte bassa della teiera e mettere il tutto di nuovo suo fuoco per circa 10 minuti..
Quando è pronto, spegnere il fuoco e lasciare tutto così per altri 5 minuti. Il tè è pronto quando si vedono le foglie di tè che sono sul fondo.
Servizio
Munirsi di un vassoio con tutto l'occorrente: teiera con acqua bollente, sottotazza e tazza in ceramica, infusore, varie tipologie di dolcificante, limone, latte, biscotti.
Successivamente, portare il vassoio al cliente ed eseguire l'infusione del tè e versare l'infuso all'interno della tazza.