Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
ANIMALI/DINOSAURI/A.FANTASTICI, image, image, image, image, image, image -…
ANIMALI/DINOSAURI/A.FANTASTICI
GLI ANIMALI POSSONO ESSERE:
RETTILI
SERPENTI
ANFIBI
SALAMANDRE
UCCELLI
FALCHI
PESCI
PESCI LUNA
MAMMIFERI
LUPI
I DINOSAURI POSSONO ESSERE:
VOLANTI
PTERANODONTE
ACQUATICI
MOSASAURO
TERRESTRI
VELOCIRAPTOR
GLI A.FANTASTICI POSSONO ESSERE:
TERRESTRI
UNICORNI
ACQUATICI
SIRENE
VOLANTI
DRAGHI
dinosauri si sono evoluti dai loro antenati arcosauri durante il Triassico medio e tardo, circa 20 milioni di anni dopo l'estinzione del Permiano-Triassico che ha eliminato circa il 96% delle specie marine e il 70% delle specie di vertebrati terrestri circa 252 milioni di anni fa.
L'unicorno è stato sempre venerato, in quanto la credenza diffusa in tempi antichi era quella per cui il corno fosse un bene prezioso, dato in dono a re e regine perché considerato una panacea contro tutti i mali fisici, oltre ad essere considerato il perfetto trattamento contro un ipotetico avvelenamento.
l drago è una creatura mitico-leggendaria dai tratti solitamente serpentini o comunque affini ai rettili, ed è presente nell'immaginario collettivo di tutte le culture.
Fino al II secolo, però, queste creature erano metà donne e metà uccelli. Il cambiamento nella rappresentazione di questi esseri si pensa essere legato a due motivi: il primo si riferisce a qualche traduzione sbagliata dell'epoca, dove la parola latina “pennis” (piume) venne confusa con “pinnis”, che significa pinna.