Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
(└── Ruolo dell'insegnante, Inquiry-Based Learning (Apprendimento…
└── Ruolo dell'insegnante
├── Facilitatore dell'apprendimento
├── Guida nelle fasi dell'indagine
├── Fornitore di supporto e risorse
└── Valutatore del processo e dei risultati
Inquiry-Based Learning (Apprendimento Basato sull'Indagine)
│
├── Definizione
│ ├── Metodo di apprendimento
│ └── Focus sull'indagine e sulla scoperta
│
├── Principi Fondamentali
│ ├── Coinvolgimento attivo degli studenti
│ ├── Domande guidate e auto-guidate
│ ├── Esplorazione e scoperta
│ └── Costruzione di conoscenza attraverso l'esperienza
│
├── Fasi dell'Inquiry-Based Learning
│ ├── Orientamento
│ │ ├── Introduzione al tema o problema
│ │ └── Stimolazione dell'interesse degli studenti
│ │
│ ├── Indagine
│ │ ├── Formulazione di domande
│ │ ├── Raccolta di informazioni
│ │ └── Analisi dei dati
│ │
│ ├── Creazione
│ │ ├── Elaborazione delle informazioni raccolte
│ │ ├── Costruzione di soluzioni o risposte
│ │ └── Presentazione dei risultati
│ │
│ └── Riflessione
│ ├── Valutazione del processo di apprendimento
│ ├── Discussione sui risultati e sulle implicazioni
│ └── Identificazione di nuove domande o problemi
│