Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
la VALUTAZIONE degli APPRENDIMENTI NELLA SCUOLA PRIMARIA - Coggle Diagram
la VALUTAZIONE degli APPRENDIMENTI NELLA SCUOLA PRIMARIA
PIANO NORMATIVO
DL 62/2017
L.53/03
OM 172/20 e Linee guida
PIANO CULTURALE
approccio COSTRUTTIVO + SOCIO-CULTURALE + SITUATO
CSSC LEARNING
verso un NUOVO PARADIGMA: dinamicità, promozionalità, significatività, autenticità, processualità, responsabilità, ricorsività, globalità, multidimensionalità.
PROSPETTIVA TRIFOCALE
RUBRICHE DI COMPETENZA
COMPITI AUTENTICI
QUADRO DI RIFERIMENTO PROCEDURALE
CORNICE DI RIFERIMENTO
DL 62/2017
Indicazioni Nazionali
EQF
PASSAGGI CHIAVE
lo specifico della valutazione disciplinare
la logica della rubrica valutativa
la specificità delle diverse discipline
strumenti di 'back e front office'
FORMULAZIONE DEI GIUDIZI DESCRITTIVI
VALUTAZIONE IN ITINERE
analisi delle prestazioni + osservazione dei processi di apprendimento