Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
dpR 11 febbraio [2010] Link Title - Coggle Diagram
dpR 11 febbraio [2010] Link Title
rigurarda:
Traguardi per lo sviluppo delle Competenze e Obiettivi
di Apprendimento dell'insegnamento della religione cattolica
per la Scuola dell'infanzia e per il Primo Ciclo d'istruzione
infanzia:
Se e l'altro Dio padre di tutti, Chiesa comunità di persone unite nel suo nome per sviluppare un positivo senso di sè per sperimentare relazioni serene con gl'altri :
-
Linguaggi, creatività, espressione Riconosce alcuni linguaggi delle tradizioni e della vita dei cristiani (segni, feste, preghiere ecc) per poter esprimere con creatività il proprio vissuto
religioso.
I discorsi e le parole Impara alcuni termini del linguaggio cristiano,
ascoltando semplici racconti biblici
-
offrono occasioni per lo sviluppo integrale della personalità dei bambini, aprendo alla dimensione religiosa. Per favorire la loro maturazione personale, nella sua globalità, i traguardi sono distribuiti nei vari campi d'esperienza
primaria
La religione cattolica fa si che gli alunni riflettano sul senso della loro esperienza per elaborare ed esprimere un progetto di vita.
L' I.R.C. si colloca nell'area Linguistico-Artistico-Espressiva , ma essa si pone anche come una preziosa opportunità per l'elaborazione di attività interdisciplinari che aiutano lo studente a crearsi mappe culturali nella propria mente per far si che l'alunno abbia una comprensione unitaria della realtà.
Gli obiettivi di apprendimento per ogni fascia d’età sono articolati in quattro ambiti
tematici, tenendo conto della centralità della persona di Gesù Cristo:
-
-
-
-