Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
strumenti di comunicazione/promozione, PUBBLICITA', PROMOZIONE,…
-
PUBBLICITA'
PUBBLICITA' ON LINE
-
-
strumenti: social network, siti web, blog, forum, chat
le più utilizzate sono:
- banner: immagini collocate su siti web (ad es. del comune) con link al sito dell'impresa
- keyword advertising: pubblicità negli spazi sponsorizzati (ad es. google)
strumenti: mass media come tv, radio, internet, cinema, cartelloni stradali
-
-
il messaggio pubblicitario ha delle precise caratteristiche:
- una promessa base
- uno slogan
- un testimonial
-
PROMOZIONE
-
strumenti: offerte speciali, tessere fedeltà, concorso a premi, buoni sconto, gadget, sconti su acquisti in anticipo
-
-
PUBBLICHE RELAZIONI
obiettivo: creare relazione con il pubblico, attraverso una buona immagine/creare immagine d'impresa
-
strumenti:
- comunicati stampa su eventi che fa l'impresa
- contributi per opere pubbliche (es. donazioni a scuole)
- sponsorizzazioni di eventi (es. sportivi)
- pubblicazioni
DIRECT MARKETING
-
-
strumenti:
- lettere, mail, sms
- telefonate
- social network
"Ciao Rachele, sono felice di annuciarti che ...
Nono esitare a contattarmi/a prenotare... Ti apetto!"