Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
SAGGIO MUSEI - Coggle Diagram
SAGGIO MUSEI
- EMERGERE DI NUOVE QUESTIONI E L'INTERVENTO ISTITUZIONALE
-
1962, LUIGI GUI CIRCOLARE SULLLE VISITE DI ISTRUZIONE PER ALUNNI DI SCUOLE STATALI E NON STATALI > APRIRE SCUOLE A REALTÀ ESTERNA
1963: CONVEGNO NAZIONALE DI STUDIO: INTRAPRENDERE UN CAMMINO CONGIUNTO IN UN PROCESSO DI CONSOLIDAMETO DELLA DIDATTICA MUSEALE
MUSEO VENIVA CHIESTO DI: PROMUOVERE INIZIATIVE A CARATTERE EDUCATIVO E FORMARE OPERATORI IN AMBITO PEDAGOICO E DIDATTICO
-
- LE SOLLECITAZIONI DALL'ESTERO: TRA DIALOGO E ASPIRAZIONI
-
INTRODOTTO TERMINE MUSEOLOGIA: SCIENZA APPLICATA ALLO STUDIO DEL MUSEO INTESA A INDAGARE RUOLO DELLA STORIA E DELLA SOCIETÀ, FORME SPECIFICHE DELLA RICERCA E DELLA CONSERVAZIONE, DI PRESENTAZIONE, DIFFUSIONE,ORGANIZZAZIONE
-
- IL CONTESTO NAZIONALE, LE PRIME PIONERISTICHE ESPERIENZE
ART 9 COSTITUZIONE: PROMUOVERE LO SVILUPPO DELLA CULTURA E LA RICERCA SCIENTIFICA, DOVERE DI TUTELARE IL PAESAGGIO E IL PATRIMONIO STORICO DELLA NAZIONE
-
CRITICHE DI PAOLA DELLA PERGOLA, DIRETTRICE DELLA GALLERIA BORGHESE A ROMA
-
-
-
-
-
- ANNI '70 VERSO UNA DIDATTICA MUSEALE PER TUTTI
-
-
-
- NASCITA E CONSOLIDAMENTO DIDATTICA MUSEALE
- IL RUOLO DELLA MUEOGRAFIA NEL PROCESSO DI CAMBIAMENTO
-
1945: SI INCLUDONO GITE SCOLASTICHE. COMPARE ISTITUZIONE MUSEALE GRAZIE A CARLLOTON WASHITON, ALLIEVO DI DEWEY
ANNI '50 E '60 NUOVA SENSIBILIT, VISITATORE SOGGETTO ATTIVO DELL'OPERA. GRAZIE ANCHE A ESEMPIO DI MADRID
-
-
-
-