Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
SCIENZE UMANE - Coggle Diagram
SCIENZE UMANE
MEMORIA
FISSAZIONE
CONSERVAZIONE
RIEVOCAZIONE
ACQUISIRE
ARCHIVIAZIONE,ORDINARE,ORGANIZZARE
RECUPERARE
RICHARD ATKINSON/RICHARD SHIFFRIR
MAGAZZINI DELLA MEMORIA
REGISTRI SENSORIALI
MEMORIA A BREVE TERMINE
MEMORIA A LUNGO TERMINE
MALATTIA DI ALZHEIMER
OBLIO
L'INTELLIGENZA
APPROCCIO QUANTITATIVO/PSICOMETRICO
APPROCCIO QUALITATIVO/COGNITIVO
E' MISURABILE
ALFRED BINET
PARIGI BAMBINI DISTURBI MENTALI
ETA' CRONOLOGICA
ETA' MENTALE
LEWIS TERMAN
QI
HOWARD GARDEN
INTELLIGENZA
LINGUISTICA
LOGICO-MATEMATICA
SPAZIALE E VISIVA
LINGUAGGIO VERBALE
MUSICALE
SOCIALE E INTERPERSONALE
INTERIORITA'
NATURA
EMOTIVA
DANIEL GOLEMAN
ESEMPIO IN UNA SITUAZIONE DI PERICOLO IN BARCA
RAZIONALITA'
EMOTIVITA'
RAPPORTO CON GLI ALTRI
PRINCIPI GESTALICI
PRINCIPIO DI VICINANZA
PRINCIPIO DI SOMIGLIANZA
PRINCIPIO DI CHIUSURA
PRINCIPIO DI CONTINUITA'
PRINCIPIO DI PREGNANZA
APPRENDIMENTO
IMPRINTING
APPRENDIMENTO CONDIZIONAMENTO CLASSICO
IVAN PAVLOV
ESPRIMENTO CANI
RISPOSTA CONDIZIONATA
STIMOLO CONDIZIONATO
RISPOSTA INCONDIZIONATA
STIMOLO INCONDIZIONATO
JOHN WATSON
APPRENDIMENTO CONDIZIONAMENTO OPERANTE
BURRHUS SKINNER
CONDIZIONAMENTO OPERANTE
SKINNER BOX
RINFORZO
PUNIZIONE
AMBITO EDUCATIVO NELLA VITA QUOTIDIANA
RINFORZO
PUNIZIONE
APPRENDIMENTO PER IMITAZIONE
ALBERT BANDURA
BAMBINI
BAMBINI AGGRESSIVI
MOTIVAZIONE
VANTAGGI (VICINANZA)
APPRENDIMENTO COME PROCESSO COGNITIVO
MENTE
APPRENDIMENTO PER INSIGHT
PENSIERO
RAGIONAMENTO
CONCETTO
PROBLEMA
PROBLEM SOLVING
L'INSIGHT
WOLFGANG KOHLER
PERCEZIONE
DIFFERENZA TRA SENSAZIONE E PERCEZIONE
PERCEZIONE DELLA PROFONDITA'
INDICATORI DI PROFONDITA'
FIGURA E SFONDO
DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO