Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
dal problema al programma, vita ciclo di software, . (.), problema,…
-
vita ciclo di software
si riferisce al modo in cui l'attività di creazione di prodotti software viene suddivisa in sotto attività coordinate
-
-
processo
ANALYSIS
La fase di raccolta dei requisiti è la più importante fase del ciclo di vita del software artificiale il modo in cui gli utenti interagiranno con esso e i dati che dovrà gestire.
-
-
DESIGN
il team di sviluppo crea un progetto dettagliato del software che verrà creato come l’architettura, la struttura dei dati, le interfacce utente e i test.
-
-
-
IMPLEMENTATION
questa fase si concentra sull’effettiva scrittura del codice sorgente e sulla trasformazione delle specifiche in un’applicazione funzionante.
gli sviluppatori traducono il progetto di progettazione in una serie di istruzioni precise comprensibili per il computer
Utilizzando linguaggi di programmazione come Java, C++, Python o altri, i programmatori scrivono il codice che rappresenta il funzionamento del software.
è importante documentare il codice in modo adeguato a facilitare la manutenzione futura e la comprensione da parte di altri sviluppatori.
La documentazione dovrebbe includere commenti nel codice, istruzioni di utilizzo e eventuali requisiti di configurazione o dipendenze.
TESTING & INTERGRATION
Il test viene solitamente eseguito da un team di tester del software, che utilizzano una varietà di tecniche per trovare errori nel codice, nella progettazione e nell’implementazione del software.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
I 3 valori numerici: valore 1, valore 2, valore 3.
-
-
-
-
Vediamo l'algoritmo risolutore del problema analizzato nell'esempio 1 del calcolo della media di tre numeri in ingresso.
-
-
- Inserire in ingresso da tastiera i tre valori
- Calcolare la media sommando i tre valori e dividendo la somma ottenuta per 3
- Visualizzare sul monitor la media aritmetica calcolata
-