Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
(marketing virale, alternate reality games (a.r.g.), buzz marketing,…
marketing virale
10 comandamenti
- puntare sulla semplicità di fruizione e di condivisione
- pianificare la campagna specificatamente per uno dei network
- includere nel virale un segreto che scopriranno soltanto i più curiosi e “smanettoni”
- considerare di utilizzare una celebrità per assicurarsi più pubblicità
- inserire il logo del brand in modo che non sia possibile escluderlo dal virale senza
-
- includere sempre gli hotlink del virale, inviare ad un amico permanent link
- lavorare sulla memoria di lungo periodo del destinatario
- non limitare l’azione esclusivamente ad Internet, è di gran lunga preferibile un
-
- inserire un call to action semplice per avere dei risultati di breve termine
- espandere a tutti gli amici
6punti
- l’offerta di servizi o prodotti gratuiti;
- la facilita di trasferimento ad altri (amici e conoscenti);
- la scalabilita, ossia la capacità di crescere o decrescere in funzione delle necessità e delle disponibilità;
- il riferimento a motivazioni e comportamenti comuni;
- l’utilizzo delle reti di comunicazione più usate abitualmente;
- l’utilizzo delle risorse comunicazionali di altri, specie nel caso dei Social network.
-
-
-
-
-