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PUBBLICITÀ: APPUNTI, PUBBLICITÀ MANUALE - Coggle Diagram
PUBBLICITÀ: APPUNTI
MEDIA E MASS MEDIA
MEDIA TRADIZIONALI
TV
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ALTA COPERTURA, MULTISENSORIALITÀ, ALTO COSTO
STAMPA
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QUOTIDIANI, PERIODICI (SETTIMANALI, MENSILI)
AFFISSIONE
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3 TIPOLOGIE: OUTDOOR, TRANSIT, GO TV
RADIO
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ALTA FREQUENZA, MONOSENSORIALITÀ, BASSO COSTO
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PUBBLICITARI
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DAVID OGILVY
"NON È IL WHISKEY QUELLO CHE LA GENTE COMPRA, MA LA SUA IMMAGINE"
LANTERNA MAGICA
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- OGNI ANNUNCIO -> CONTRIBUTO -> MARCA -> BRAND IMAGE
BRAND IMAGE
"LA GENTE NON COMPRA IL WHISKEY, COMPRA LA SUA IMMAGINE"
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BILL BERNABACH
"GLI ARTISTI ROMPONO LE REGOLE, NULLA DI MEMORABILE È FATTO SEGUENDO REGOLE"
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STRATEGIA
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CREATIVE BRIEF
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- REASON WHY / SUPPORTING EVIDENCE
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COPY STRATEGY
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4 CARATTERISTICHE
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NO OPERATIVA (NO COME, COSA)
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INTRODUZIONE
2 MACRO TIPOLOGIE
HARD SELLING
VENDITA PRODOTTO -> CARATTERISTICHE, BENEFICI RAZIONALI
SCONTISTICHE, PROMOZIONI, ETC.
SETTORI: GRANDE DISTRIBUZIONE, AUTOMOTIVE, ETC.
SOFT SELLING
VENDITA -> MARCHIO, BRAND
ASTRATTEZZA -> LUOGHI, EVOCAZIONI, PERSONAGGI
SETTORI: PROFUMO, ETC. -> SEMPRE + DIFFUSO -> + CREATIVITÀ
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PUBBLICITÀ MANUALE
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PUBBLICITÀ SOCIALE
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PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
LA VITA È QUESTA, NON BRUCIATELA CON LA DROGA
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SE LO CONOSCI LO EVITI, AIDS
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FUNZIONAMENTO PUBBLICITÀ
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MODELLI CLASSICI
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FCB GRID
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BASSO / ALTO COINVOLGIMENTO (COSTO, PERICOLOSITÀ, INNOVAZIONE)
ROSSITER E PERCY
2 MOTIVAZIONI
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TRASFORMAZIONALI = ELEVAZIONE, + PIACERE
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CREATIVITÀ
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CERVELLO
ROGER SPERRY
EMISFERO DX
EMOTIVITÀ, LIBERE ASSOCIAZIONI
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EMISFERO SX
RAZIONALITÀ, CONSEQUENZIALITÀ, PAROLE
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LE RICERCHE
INTRODUZIONE
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PRODOTTO
PRELANCIO, LANCIO, CALO VENDITE
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TIPOLOGIE
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METODO
QUALITATIVE
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PSICOLOGIA, SOCIOLOGIA, SEMIOTICA
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QUANTITATIVA
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3 FASI
PROGETTAZIONE = SCELTA OBIETTIVI, METODOLOGIA, CAMPIONE
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PSICOLOGA, NEROSCIENZE, PUBBLICITÀ
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EMOTIVITÀ
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NUOVI STUDI
PETTY E CACIOPPO
CENTRALE = ANALITICA, LENTA
PERIFERICA = EMOTIVA, VELOCE
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RETORICA
PREMESSE
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PUZZLE VERBALI
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RICHIAMI LETTERARI
ED È SUBITO FESTA, BUITONI
RICHIAMI POPOLARI
BUONASEEEEERA, FIAT PUNTO
FORMULE CONOSCIUTE
NON SI DICE SAMBUCA, SI DICE MOLINARI
STRUTTURA A 3
ALTISSIMA, LEVISSIMA, PURISSIMA
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