Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PSICOLOGIA APPRENDIMENTO - Coggle Diagram
PSICOLOGIA APPRENDIMENTO
-
DEWEY/ FUNZIONAL IL COMPORTAM. ESSERE STUD: FUNZIONE SIGNIFICATO CHE HA PER INDIVIDUO CHE LO METTE IN ATTO/ DEL CONTESTO SI MANIFESTA
REGOLE INTROSPEZ WUNDT:STUD SITUAZIONI DI VARIAZIONEINTENSITÀ/DELLA QUALITÀ/ SEQUENZA STIMOLI PRESENTATI
COSTRUTTIV L’APPRENDIMENTO:UN PROCESSO PROGRES ADEGUAMENTO STRUTTURE COGNIT
NUOVE SITUAZIONI SI PRESENTANO
APPRENDIMENTO DEFINITO : UN PROCESSO ESPERIENZIALE CHE PRODUCE COMPORTAMENTI STABILI/REALIZZATI MODO AUTONOMO
-
RICERCATORE CREA TRAINING POTENZIAMN ATTENZ CLASSE BAMBINI SCUOLA PRIMARIA.
PER CAMBIAMENTI SI SONO VERIFICATI A SEGUITO DEL TRAINING:GRUPPO CONTROLLO
-
-
-
-
RICERCA VENGONO PRESI ACCORGIM TALI ESCLUDERE DATI RACCOLTI SIANO VIZIATI INTERVENTO VARIABILI ESTRANEE:VALID INTERNA
-
RISULTATI RICERCA POSSONO GENERALIZZ AD PIÙ AMPIA GAMMA SITUAZIONI RISPETTO QUELLA SPECIFICA INDAGATA RICERCA:VALIDITÀ ESTERNA
VALIDITÀ STRUMENTO MISURAZ È FUNZIONE DELLA SUA EFFICACIA:DIFFERENZIARE INDIVIDUI RISPETTO AL CRITERIO CONSIDERATO
-
COMPRENSIONE DISTINZIONE ONTOLOGICA TRA MENTE E CORPO:(A:RICONOSCIMENTO ESISTENZA DI CARATTERIST MODIFICABILI/NON MODIFICABILI,B COMPRENSIONE NECESSITÀ INTERVENIRE CORPOREO/MENTALE CON STRATEGIE DIVERSE)
(AB)
FUNZIONI ESECUTIVE COSTITUITE TRE SOTTOCOMPON INDIPENDENTI REGOLATE ATTENZIONE:INIBIZIONE/ FLESSIBILITÀ COGNITIVA/MEMORIA DI LAVORO
-
-
-
SOGLIA ASSOLUTA:QUANTITÀ MINIMA ENERGIA FIS PER PRODURRE ESPER SENSORIALE RILEVATA 50% CASI SOGGETTI
-
-
-
INTERNO DI NEGOZIO CON MODELLI DIVERSI SCARPE QUALE STRATE POTREBBERO ORGANIZZ STIMOLI MODO PIÙ EFFIC:FIGURA/SFONDO
-
PRINCIPI RAGGRUPPAM PERCETTIVO GESTALT AGISCONO BASE FATT:VICINANZ/SOMIGLIANZ/BUONA CONTINUAZIONE CHIUSURA/ CONTIGU/CONTRASTO CROMATICO
-
-
TEORIA FILTRO ATTENUATO:PICCOLA PORZI ATTENZIONE DESTINATA FONTI MINORI AMBIENTE/SOPRAT CASO STIMOLI ELABORAZ AUTOMATICA
EFFETTO RIFERIM RALLENTAMENTO TEMPI RISPOSTA CONDIZIONI SPAZIALI NON CORRISPOND/RISPETTO QUELLE CORRISPONDENTI:EFFETTO SIMON
-
-
-
-
-
-
IPOTESI TIME DISPLACEMENT MEDIA AVREB EFFETTO DISTRATTORE RICADUTE
CONTINUITÀ IMPEGNO E EFFICACIA APPRENDIMENTO: SÌ, E ANCHE RISULTATI ACCADEMICI