Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I PRODOTTI NOTEVOLI, prodotti-notevoli-somma-per-differenza-1, formula…
I PRODOTTI NOTEVOLI
SOMMA DI DUE TERMINI PER LA LORO DIFFERENZA :Il prodotto della somma di due termini per la loro differenza è il polinomio costituito dalla differenza fra il quadrato del primo e il quadrato del secondo
QUADRATO DI UN BINOMIO: Il quadrato di un binomio si calcola facendo il quadrato del primo e il quadrato del secondo termine più il doppio prodotto del primo termine per il secondo termine
DEFINIZIONE: I prodotti notevoli sono formule di calcolo che permettono di sviluppare velocemente determinate potenze e prodotti tra polinomi, e viceversa di scomporre determinati tipi di polinomi.
QUADRATO DI UN TRINOMIO: Il quadrato di un trinoimo è un polinomio che ha come termini i quadrati dei tre termini e il doppio prodotto di ciascun termine per ogi termine che lo segue.
CUBO DI UN BINOMIO: Il cubo di un binomio ha come termini il cubo del primo termine, il triplo del quadrato del primo termine per il secondo, il triplo del primo termine per il quadrato del secondo, il cubo del secondo termine.
LA DIVISIONE FRA POLINOMI E MONOMI: Un polinomioè divisibile per un monomio, non nullo, se ogni suo termine è tale monomio.
LA DIVISIONE TRA DUE POLINOMI: Un polinomio è divisibile per un monomio (non nullo) se esiste un polinomio che moltiplicato permette di trovare il quoziente tra due polinomi, di cui il secondo di grado non superiore al grado del primo.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-