Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PROGETTARE L'EDUCAZIONE INCLUSIVA 3 - Coggle Diagram
PROGETTARE L'EDUCAZIONE INCLUSIVA 3
educatore
strumenti
obbiettivi trasversali
LITERACY
rivisitazione alfabetizzazione
comprendere e interpretare scrittura
intervento precoce
modello Hanemann
interventi mirati
+sostegno
+organizzazione servizi
approccio integrato literacy
primo documento diritti disabili
national
inclusione
editoria disabilità
protagonisti disabili
conoscenza diritti
bambini autistici
educazione inclusiva
caratteristiche bambino
accedere a contesti
prendere decisioni
tutta la vita
vita di qualità
genitori soli
mancanza collegamento
prospettive pedagogiche e cliniche
non esistono linee per autismo
strategie generiche
VENUTI E BENTENUTO
modello individuale+biopsicosociale
agire sul singolo nei contesti
prospettiva inclusiva
bambino autistico
meno occasioni di vivere a pieno
modello Denver
interazione
+comunicazion e
LINGUAGGIO
comunicazione
parole
educatori
padroneggiarlo
Cohen
autistici
non sviluppano capacità tipicamente