Coggle requires JavaScript to display documents.
assegnare SOLO alla scuola questo COMPITO FORMATIVO
docente autoritario
studenti=recipienti vuoti
prospettiva democratica/sociale
fine=formare un cittadino all'interno di una società democratica
partecipazione/scuola parte viva
influenza metodi didattici e insegnante
unità di spirito
fornisce tecniche/procedure per capire e gestire mondo
costruire concezione di noi stessi/nostre capacità
chi si concentra sul rapporto tra insegnante-alunno
la scuola prende forma in base al rapporto con la società di riferimento
considerare DIMENSIONE SOCIALE
INTELLIGENZA CIVICA
VIRTU' SOCIALI
ambiente di formazione delle nuove generazioni
strumento per andare incontro a tempi di lavoro degli adulti
contesto occupazionale di 1° ordine
contesto di lavoro
dato strutturale della società
fattore determinante per sviluppo culturale/economico
la risposta al diritto di ogni persona all'educazione
venir incontro agli adulti nell'esigenza di avere contesti educativi per i figli
insegnante compito di rendere partecipi della conoscenza
interpreta azione didattica come una sequenza ordinata di eventi
vede scuola attraverso regole/procedure
ritenere che le finalità di educazione sociale si traducano soltanto attraverso le ORE DI ED.CIVICA
ambiente formativo
> forme di partecipazione degli adulti
cooperative teaching