Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I SORDI ORALISTI nella scuola secondaria, Tullia Terragin - Coggle Diagram
I SORDI ORALISTI
nella scuola secondaria
L'ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE
figura professionale
utenza
obiettivi
mansioni
ASPETTI EMOTIVO-RELAZIONALI
identità
relazione educativa
interessi personali
linguaggio non verbale
fallimenti e frustrazioni
fraintendimenti
conflitti
SENTIRE
SEGUIRE UNA LEZIONE
CAPIRE
STUDIARE E MEMORIZZARE
DIMOSTRARE GLI APPRENDIMENTI
verifica scritta
equipollenza
interrogazione orale
esempi
ITALIANO
LINGUE STRANIERE
STORIA
GEOGRAFIA
MATEMATICA E FISICA
SCIENZE
STORIA DELL'ARTE
ALTRE MATERIE
PCTO
preconoscenze
autonomia
tempi di apprendimento
organizzare i contenuti
mappe mentali
mappe concettuali
schemi liberi
lessico
semplificazione
facilitazione
parafrasi
rappresentazioni visive
progettare la lezione
presentare gli obiettivi
supporto visivo
mappa della lezione
l'attenzione
compagni
strumenti tecnologici
insegnante
ambiente
UDITO e DISABILITà UDITIVA
EFFETTI SUL LINGUAGGIO E SUL PENSIERO
protesi
impianto cocleare
IL PEI
corresponsabilità educativa
progettazione
osservazione
Tullia Terragin