FASI PROGETTUALI
pre-produzione
briefing
storia - stringata
lunga- workbook
bozzetti e appunti - punti chiave storia
approvazione cliente
sviluppo scenggiatura
storyboard
alcune scene storyboard- animatic
idea prodotto finito
produzione
3D
costruzione armatura (rigging)
camera da ripresa
Impostazione della luce (Lighting)
animation
Texturizzazione (texturing)
renderign
Modellazione (modeling)
modelli personaggi, model sheets inizio produzione vera e propria
texture per personaggi e scene
struttura ossea
macchina digitale per inquadrature necessarie
movimento personaggio, time line,
rielaborazione inquadratura impostazioni date
post-produzione
compositing
post-processing
composizione immagini
sincronizzazione
doppiaggio sonoro
esportazione
SVS; GIF; HTML5
indicazioni operative
componenti fondamentali animazione
personaggi e contesto
illuminazione
colore della luce, variazioni luminosità
spostamenti telecamera da ripresa
trasformazioni ombre
scena: fantastica, immaginaria, reale,...
pensare alla progettazione e realizzazione- personaggi, scenografia in cui si muovono
strumenti fondamentali animazione dig
timeline
ossatura
layer
livelli - frame
key frame (fotogrammi chiave)
key poses- interpolazione
inbetween
complesse animazioni- righini automatico
armando- collegata al modello