FASI PROGETTUALI

pre-produzione

briefing

storia - stringata

lunga- workbook

bozzetti e appunti - punti chiave storia

approvazione cliente

sviluppo scenggiatura

storyboard

alcune scene storyboard- animatic

idea prodotto finito

produzione

3D

costruzione armatura (rigging)

camera da ripresa

Impostazione della luce (Lighting)

animation

Texturizzazione (texturing)

renderign

Modellazione (modeling)

modelli personaggi, model sheets inizio produzione vera e propria

texture per personaggi e scene

struttura ossea

macchina digitale per inquadrature necessarie

movimento personaggio, time line,

rielaborazione inquadratura impostazioni date

post-produzione

compositing

post-processing

composizione immagini

sincronizzazione

doppiaggio sonoro

esportazione

SVS; GIF; HTML5

indicazioni operative

componenti fondamentali animazione

personaggi e contesto

illuminazione

colore della luce, variazioni luminosità

spostamenti telecamera da ripresa

trasformazioni ombre

scena: fantastica, immaginaria, reale,...

pensare alla progettazione e realizzazione- personaggi, scenografia in cui si muovono

strumenti fondamentali animazione dig

timeline

ossatura

layer

livelli - frame

key frame (fotogrammi chiave)

key poses- interpolazione

inbetween

complesse animazioni- righini automatico

armando- collegata al modello