Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LA GESTIONE DELLA MARCA - Coggle Diagram
LA GESTIONE DELLA MARCA
definizione
la marca è un nome, un termine, un simbolo, un disegno o una combinazione di questi elementi che ha l'obiettivo di beni e servizi di un venditore o di un gruppo di venditori, differenziandoli da quelli dei concorrenti
-
-
effige di marca
è il simbolo, il disegno di una marca
-
-
-
-
-
-
-
IDENTITÀ DI MARCA
il prisma dell'identità di marca: definisce l'identità di marca attraverso le sei facce della figura
-
-
cultura
l'insieme di valori su cui la marca è costruita, influenzati dall'immagine dell'area geografica d'origine
-
-
-
-
-
IMMAGINE DI MARCA
l'insieme delle rappresentazioni mentali, cognitive e affettive che una persona, o un gruppo di persone, si fa di una marca o di un'impresa
si distingue tra
-
immagine reale
realtà della marca con i suoi punti di forza e di debolezza, identificata dall'impresa attraverso un audit interno (prospettiva interna)
immagine desiderata
l'indagine ha per oggetto il modo in cui il responsabile della marca desidera che la stessa sia percepita dal segmento target
-
-
BRAND EQUITY
capitale di goodwill accumulato da una marca, derivante da i suoi precedenti investimenti di marketing
-
valore supplementare percepito dal consumatore, che si aggiunge al valore funzionale di un prodotto o servizio quando questo è associato a una marca specifica
-
-
-
-
-
-