Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
All'inizio di ogni lezione è bene effettuare un buon riscaldamento,…
-
-
squat jump
in posizione eretta, con le gambe divaricate alla larghezza delle spalle e le braccia tese in avanti;
piegare le gambe e scendere, controllando il movimento, sino a portare i glutei alla stessa altezza delle ginocchia. La schiena è inclinata, il sedere all'infuori e le ginocchia non superano la punta dei piedi. Le braccia sono piegate e le mani unite davanti al collo;
saltare in modo esplosivo verso l'alto, aiutandosi con un leggero movimento delle braccia;
ammortizzare con le gambe la fase di arrivo (atterrare prima sulla punta del piede poi poggiare la pianta e infine il tallone).
La resistenza
è la capacità condizionale che trae i maggiori benefici dall'allenamento e può essere migliorata con relativa facilità anche in età avanzata.
-
-
-
-
lo squat
è un esercizio che permette di allenare i muscoli delle gambe e aumentare la forza dell'intero corpo
-
Secondo i preparatori sportivi
è importante bere durante l'allenamento, e idratarsi prima di un'attività fisica. È consigliato bere un quarto di litro d'acqua ogni 15 minuti circa durante l'allenamento. Terminata l'attività sportiva, il consiglio è quello di bere acqua fresca a piccoli sorsi ogni quarto d'ora.
Lo sviluppo della resistenza è in stretto rapporto con la funzionalità degli apparati cardio- circolatorio e respiratorio, che forniscono l'energia per sostenere un prolungato sforzo aerobico e anaerobico, e con la quantità di fibre rosse presenti nei muscoli.