Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Dewy pedagogista attivista - Coggle Diagram
Dewy pedagogista attivista
Scuola e società
Deve riprodurre le attività degli adulti
In modo più semplice
Creare un legame tra scuola e sovietà
La scuola di Chicago è progressiva migliora società
Democrazia utile per società migliore
Scuola garante democrazia
Il mio credo pedagogico
Principi scuola di Chicago
3)materia educazione e socializzazione
Tramite l'esperienza impara le materie
Esperienza intessa come materia
4) Natura metodo
Attività adatte alle capacità e agli interessi
2) Scuola
Istituzione sociale prodotto società
Vita sociale che parte dall'esperienza
5) Scuola e progresso sociale
Formazione carattere morale propri
1) Educazione
Parte dall'analisi psicologica del singolo
Insieme all'analisi della società
Cooperano tra di loro per una buona educazione
Percorso scolastico
Periodo cuscinetto 6-7
Anno di transizione preparazione per nozioni complesse
Scuola primaria 8-12
Attività pratica, laboratorio
Collegamento tra materie
Favorisce socializzazione ed educazione morale
Scuola dell'infanzia 4-6
Si impara con il gioco e il fare
Scuola media 13-14
Periodo cuscinetto tra elementari e superiori
Scuola secondaria 14-18
Proposta progetti in cui usare tutte le discipline
Come pianificare la gita scolastica
Scuole nuove per l'élite
Scuola e democrazia sviluppati tramite metodo sperimentale
Principi scuole nuove
Motivazione apprendere per un interesse
Socializzazione bisogno primario
Valore fare attività manuali per apprendimento
Antintellettualismo svalutazione programmi solo culturali
Puerocentrismo bambino al centro
Antiautoritarismo rifiuto autorità dell'adulto ambito educativo