Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Greci - Coggle Diagram
Greci
Le Olimpiadi:
Rappresentano un momento di unione tra le polies, Si sospendevano anche le guerre. I greci cominciarono a acontare a contare gli anni dalla loro storia dalla prima Olimpiade nel 776 a.c.
Si svolgono ogni quattro anni nel santuario di Olimpia dedicato a Giove. Erano esclusi gli stranieri, Le donne e gli schiavi.
Le gare: Corse con i cavalli e a piedi pugilato il pentathlon che comprendeva il salto il lungo la corsa il lancio del disco e del giavellotto e la lotta i giochi olimpici erano organizzati in estate e duravano 4-5 giorni.
Vincitori ricevevano una corona di alloro simbolo di successo e c’erano feste pubbliche Dedicate a loro.nel 896 ci fu la prima Olimpiade moderna ad Atene
Le Olimpiadi moderne furono riportate da Pierre de Coubertin, un nobile francese che credeva che le competizioni sportive internazionali avrebbero favorito l’amicizia tra i popoli. Ora le Olimpiadi si svolgono ogni 4 anni in paesi diversi. La cerimonia di apertura si apre con la sfilata degli atleti e viene suonato l’inno olimpico, si fissa la bandiera, poi entra la fiaccola, si liberano le colombe in segno di pace e un atleta legge il giuramento olimpico.
-
Il teatro
La sua funzione non è solo divertire ma anche educare, è un diritto per tutti
Gli spettacoli
Potevano partecipare tutti anche gli schiavi perché Era gratuito. Gli spettacoli duravano tutto il giorno. Gli spettacoli si chiamavano drammi e facevano conoscere la storia e i valori comuni.
-
Le parti del teatro:
Skené: la scena, lo sfondo
-