Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
USA: PLEADING'S SYSTEM - Coggle Diagram
USA: PLEADING'S SYSTEM
RULE 9
il legislatore americano indica 8 tipologie di controversie molto complesse nelle quali il modello del notice pleading viene ritenuto non adeguato. :forbidden: Per queste 8 è previsto l'uso del Fact pleading.
Quando la controversia è complessa, L'AI deve essere estremamente fattualizzato perché un atto introduttivo troppo semplice, nelle controversie complesse, non consente una adeguata programmazione e gestione della controversia.
RULE 10
L’atto introduttivo deve essere redatto in parti, in paragrafi numerati e, ognuno di questi, deve contenere soltanto un set di circostanze fattuali.
induce a legare le circostanze di fatto, ossia ad una fattualizzazione del pleading, esclusa dalla previsione della rule 8.
-
RULE 11
stabilisce che ogni pleading debba essere sottoscritto dall’avvocato. L’avvocato, mediante la sottoscrizione, certifica secondo tutto quanto da lui conosciuto e conoscibile secondo le circostanze di fatto, che quel pleading:
-
-
-
L’attore deve anche certificare che la pretesa abbia una solida base giuridica ed ha un adeguato supporto probatorio allo stato degli atti o che potrà emergere in seguito a for further investigation or discovery. :warning:
-
SANZIONI
se l’atto introduttivo non presenta queste caratteristiche, cioè certificare che nel momento della giurisdizionalizzazione di un diritto, non si è di fronte ad una lite temeraria. Le sanzioni colpiscono direttamente l’avvocato. (in ITA invece riguardano il cliente) sia di tipo economico che di tipo professionale
Nel momento della giurisdizionalizzazione di un diritto, di non essere di fronte ad una lite temeraria. :red_cross:
-
Norma di chiusura del sistema dei pleading: la sua ratio è legata all'uso originario degli emandamenys to good ground, cioè assicurare la fondatezza della domanda già da parte dell'avvocato in quanto il G non possa farlo nella fase di notice pleading. :warning: