Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
GRANDI METROPOLI E MEGALOPOLI DEL MONDO, In California si possono…
-
In California si possono distinguere 2 tipi di megalopoli che sono separate da circa due fasce di 400 km. Questa megalopoli a nord distingue diverse città come San Francisco, San Josè, Oakland, Sacramento con circa 15 milioni di abitanti.
A nord comprende Los Angeles, San Diego e Riverside con circa 23 milioni di abitanti
In questo caso si tratta di una zona ben sviluppata con industrie più avanzate al mondo, telecomunicazioni e la microelettronica.
La città di Londra si estende in un area di circa 1600 kmq ed è popolata da circa 10 milioni di persone.
-
Questa regione comprende le megalopoli di Chicago, Detroit e Toronto, la popolazione di circa 59 milioni di abitanti.
La megalopoli del novecento comprende vaste zone industrializzate che oggi sono chiamate con il nome di Rust Belt (cintura della ruggine).
Questa che è una delle città più popolose in Africa (dopo il Cairo).
questa città occupa un area di circa 1170 kmq, con la popolazione di 12 milioni.
Secondo alcuni studi, nel 2030, questa città arriverà ad avere 24 milioni di abitanti
Questa città divenne il quartier generale del impero Britannico, conta circa 3 milioni di abitanti ma la sua area metropolitana ne conta circa 20,7 milioni di abitanti, con la densità di circa 28.000 ab./kmq
Questa è la città più popolata dell'Australia con circa 4,8 milioni di persone con la densità di 400 ab./kmq
Shanghai è una città che accoglie circa 100 milioni di persone così per diventare una delle città più popolate al mondo, la metropoli di questa città si espande con una grande velocità. (dal 2000 al 2014 ci fu un grande aumento di popolazione)
Tokyo, la capitale di Giappone accoglie circa 40 milioni di abitanti (13.000 ab./kmq), questa vastissima conurbazione include le città di YOKOHAMA E KAWASAKI
La conurbazione Renana è una delle aree più vaste d'Europa, infatti comprende molti centri urbani (Colonia, Düsseldorf, Dortmund, Essen). La regione comprende circa 13.5 milioni di persone.
Questa fu la prima concentrazione urbana dove fu usato il termine MEGALOPOLI si trova sulla costa nord-orientale degli stati uniti per circa 700 km la popolazione è circa di 52 milioni (900 ab./kmq)
Questa città che ha circa 20,8 milioni di persone ha l'area metropolitana più popolosa al mondo.
Questa zona comprende circa un decimo della popolazione Brasiliana (20,8 milioni di abitanti con la densità di 8000 ab./kmq)
Questa metropoli con 18 milioni di persone, comprende pure Ghisa;
Circa 1 milione di persone occupano l'antico cimitero di Al-Quarafa, sfruttando tombe come abitazioni. Infatti la densità di popolazione è di circa 20.000 ab. kmq.