Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
ANIMALI STRAORDINARI, Tartaruga gigante delle Galapagos, Fregata magnifica…
-
-
Fregata magnifica
La fregata magnifica (Fregata magnificens) è uno degli uccelli più fotogenici delle Galapagos, in particolare durante il periodo riproduttivo. Le fregate sono famose infatti per i rituali dell’accoppiamento, durante il quale i maschi, per conquistare le femmine, gonfiano una sacca rossa del collo con cui adescarle e emettere i caratteristici richiami, simili a un sonaglio.
Le fregate hanno preso il nome dalle loro abitudini “piratesche”. Spesso, infatti, si nutrono rubando il cibo da altri uccelli marini
Iguana di mare
Quasi ogni tratto di costa rocciosa delle Galapagos ospita l’iguana marina (Amblyrhynchus cristatus), l’unica lucertola al mondo in grado di nuotare. E’ un animale straordinario che vive sulla terra ma si nutre nel mare, cibandosi principalmente di alghe sugli scogli o immergendosi più in profondità. Nel suo menù rientrano comunque anche crostacei e di insetti.
La popolazione totale di iguane marine alle Galapagos è stata stimata tra 200.000 e 300.000 esemplari.
Iguana di terra
Le iguane terrestri (tre specie presenti alle Galapagos, appartenenti al genere Conolophus) sono rettili che possono raggiungere la lunghezza di un metro e il peso di 15 chili.
Vivono nelle zone più desertiche delle isole e al mattino le puoi osservare distese sotto il caldo sole equatoriale. Per sfuggire al calore del sole di mezzogiorno, cercano l’ombra di cactus, rocce, alberi o di altra vegetazione
-