Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
sviluppo nuovo prodotto - Coggle Diagram
sviluppo nuovo prodotto
-
il processo di sviluppo
generazione delle idee
screening
verifica del concetto
analisi del business
sviluppo prodotto
test di mercato
-
quando si ha il prodotto, di un prodotto particolare, si distribuisce o in delle aree specifiche o in dei supermercati precisi
si verifica se il prodotto e tecnicamente fattibilie e se sia realizzabile a costi sufficientemente bassi
Time to market , il periodo di tempo che ce tra quando si inizia a sviluppare un prodotto e quando si inizia venderlo,
consiste nell' effetuazione , identificare il target ,e cosi si può ipotizzare quali vendite e profitti avrò
dopo aver selezionato l'idea , bisogna capire se davvero possa interessare sul mercato, e una descrizione del prodotto sia nella parte tecnica che estetiche
-
il momento i cui l'azienda deve pensare un nuovo prodotto, le idee possono arrivare da fonti interne come manager o personale di vendità
o da fonti esterne , come clienti, fornitori o concorrenti
-
-