Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Tema 7 - Coggle Diagram
Tema 7
dialogo focus group Bologna
educatori descrivono
costruzione simbolica genere
attraverso metafora
matrioska
identità genere
formi
cose che mangi
giochi
come ti vestono
identità genere
emerge come qualcosa
"apprendiamo"
contesto cresciamo
costruzione culturale emergente
relazioni sociali
modelli diffusi società
repertori simbolici
rimandano specifiche
rappresentazioni
femminilità
mascolinità
precise norme
sociali
genere
genere prodotto
naturale nostri corpi
sostituita visione
dinamica
processuale
vede genere
un abito
socialmente costruito
risultare "stretto"
individuo
enfatizzata importanza
assumono
educatore
scuola infanzia
impedire questi abiti
"fissati"
rigidamente
lasciare spazio
natura
fluida
porosa identità
tema gioco
scelta gioco
colore
no qualcosa spontaneo
prodotto pratiche
culturali
modelli mediatici
educatori pongono
criticamente
educatori
fare problema
genitori
pratica lavorativa
maschietto faccia gioco femmina
viceversa, cosa più normale del mondo