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PEI - Coggle Diagram
PEI
PROGETTARE PEI
SAPERE:
- COSA ALUNNO SA FARE, NON FARE, POTENZIALITA'
-
DOCUMENTI NECESSARI:
- PEI ANNO PRECEDENTE
- PROGRAMMAZIONE DIDATTICA INDIVIDUALIZZATA
- PROFILO DI FUNZIONAMENTO
- VERBALI RIUNIONI
- EVENTUALE PROGETTO DI CONTINUITA'
- PROGETTI EDUCATIVI EXTRA-SCOLASTICI
- PROGETTI INSERITI IN PTOF
-
OSSERVAZIONE SISTEMATICA PER AREE:
- SOCIO-RELAZIONALE
- COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO
- AUTONOMIA E ORIENTAMENTO
- COGNITIVA, NEUROLOGICA E DELL'APPRENDIMENTO
2 TIPOLOGIE OBIETTIVI:
- EDUCATIVI ( trasversali e sono formativi)
- DIDATTICI (specifici CONOSCENZE-ABILITA' E COMPETENZE*
SPECIFICATI:
- OBIETTIVI
- MODALITA'
- STRUMENTI
- TEMPI
- VERIFICHE
- VALUTAZIONE
curricolare, personalizzata, differenziata, esonero
PERCORSO DIDATTICO:
- ORDINARIO
- PERSONALIZZATO
- DIFFERENZIATO
APSETTI DA INCLUDERE IN PEI:
- ANALISI SITUAZIONE DI PARTENZA
- ELEMENTI DI FORZA E DEBOLEZZA
- LE CONOSCENZE, ABILITA' E COMPETENZE DA PROMUOVERE
- L'UNITA' DI APPRENDIMENTO DI RIFERIMENTO
GLO
è COMPOSTO:
- CONSIGLIO DI CLASSE
- SERVIZI SOCIO SANITARI
- UNITA' DI VALUTAZIONE MULTIDISCIPLINARE
- GENITORI
D.I. 182/2020
PEI DIVENTA UNICO, NAZIONALE, UNO PER OGNI GRADO DI SCUOLA.
IL GLO DIVENTA ORGANO COLLEGIALE
- SI PROPONGONO NUMERO ORE DI SOSTEGNO
- MODALITA' DI VERIFICA
- ASSISTENZA IGENICA
-
DEVE ESSERE IN COLLEGAMENTO CON
- PROFILO DI FUNZIONAMENTO
- IL PROGETTO INDIVIDUALE
-
PROFILO DI FUNZIONAMENTO
SOTITUISCE INTEGRANDOLI:
- DIAGNOSI FUNZIONALE (DF)
- PROFILO DINAMICO FUNZIONALE (PDF)
REDATTO DA UN'UNITA' DI VALUTAZIONE MULTIDISCIPLINARE SECONDO PRINCIPI MODELLO BIO-PSICO SOCIALE DELLA CLASSIFICAZIONE INTERNAZIONALE DEL FUNZIONAMENTO (ICF)
NEUROPSICHIATRA INFANTILE +
ASS.SOCIALE. PSICOLOGO, PEDAGOGISTA
COLLABORANO ANCHE GENITORI,
DA QUESTO DOCUMENTO SI STILANO:
ESPLICITATI INTERVENTI DIDATTICO-EDUCATIVI, RIABILITATIVI, DI SOCIALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE PREDISPOSTI PER L'ALUNNO
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ICD-10 = SI BASA OSSERVANDO LA MALATTIA (usato ancora per la diagnosi)
ICF = SI BASA SU COME LA PERSONA FUNZIONA
SI DA' RILEVANZA AL CONTESTO (ALL'AMBIENTE)