Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
La Seconda Guerra Mondiale, image, image, image, image, image, image,…
La Seconda Guerra Mondiale
Storia: La Seconda guerra mondiale iniziò nel 1939 quando la Germania invase la polonia segretamente, inoltre la polonia era uno stato neutrale e per questo motivo la Gran Bretagna e la Francia dichiararono guerra alla Germania facendo così iniziare la Seconda Guerra Mondiale.
Geografia: La seconda guerra mondiale si svolse principalmente in Europa, in Germania, per poi espandersi in tutto il mondo comprendendo quasi tutti i paesi di esso.
Scienze: durante la seconda guerra mondiale si viveva nelle trincee e di conseguenza c'erano scarsissime condizioni igeniche e i soldati non potevano nè lavarsi e nè mangiare cibo del tutto sano, inoltre il corpo si ammalava molto spesso perchè diventava debole alle malattie che si trasmettevano in trincea.
Musica: La Guerra Di Piero è una canzone scritta da Fabrizio De André dove cantando parla di un suo zio di nome Pietro che sopravvisse ai campi di concentramento e parla di cosa si prova in guerra e come ci si sente ad impugnare e ad uccidere un avversario con un fucile.
Arte: Guernica è un dipinto di Pablo Picasso che mostra il bombardamento avvenuto nella città di Guernica qualche anno prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, inoltre denuncia con i colori grigio e nero le atrocità e il dolore della guerra
Inglese: Anne Frank was a girl who was forced to hide in a hiding place with her family due to the deportation of Jews to concentration camps. Anna wrote a letter to her imaginary friend where she told everything she felt during that terrible time for her.
Religione: La Shoah è il progetto di sterminio nazista degli ebrei.
Motoria: nel 1936 le olimpiadi di Berlino vennero annullate per via della seconda guerra mondiale e e non svolsero mai.
Tecnologia: l'inquinamento nella seconda guerra mondiale era uno dei fattori principali che causava molti morti nei campi di concentramento.
Italiano: il testo "Il Battesimo Fascista" parla di come le persone comuni erano obbligate a diventare fasciste in Italia, in caso avessero rifutato esse erano condannate a essere giustiziate.