Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
INCOMPETENZA - Coggle Diagram
INCOMPETENZA
CONSEGUENZE :!:
Per gli atti compiuti dal G incompetente, di regola, le prove acquisite restano efficaci, e le dichiarazioni sono utilizzabili in giudizio soltanto col meccanismo delle contestazioni probatorie
CONFLITTI
-
-
Art.28: Il conflitto può sorgere in ogni stato e grado del procedimento, quando:
b) due o più giudici ordinari contemporaneamente prendono o ricusano di prendere cognizione del medesimo fatto attribuito alla stessa persona.
a) uno o più giudici ordinari e uno o più giudici speciali contemporaneamente prendono o ricusano di prendere cognizione del medesimo fatto attribuito alla stessa persona.
-
-
MATERIA
X DIFETTO: quando procede un G inferiore rispetto a quello competente, ed è rilevabile fino a quando non si è pervenuti ad una sentenza irrevocabile. :red_cross:
X ECCESSO: quando un G superiore procede rispetto a un reato di competenza di un G inferiore. Rilevabile anche di ufficio, accertabile nel merito dalla C.di Appello.
CONNESSIONE
L'inosservanza delle regole cui agli artt.15&16 circa la competenza per materia e territorio determinata dalla connessione.
TERRITORIO
Eccepibile su istanza di parte ma rilevabile dal G fino alla chiusura della discussione finale nell'udienza preliminare :warning: